Monoparete
Monoparete
Monoparete
Monoparete
Il sistema THEMA INOX FLEX è un condotto flessibile doppia parete con parete interna liscia realizzata in acciaio inox AISI 316 L e con uno spessore minimo di 0,10 mm.
l sistema THEMA INOX FLEX è compatibile con tutti i nostri prodotti grazie alla disponibilità di una vasta gamma di raccordi di giunzione.
Il sistema THEMA INOX FLEX viene utilizzato principalmente nelle ristrutturazioni, nel ridimensionamento e nel risanamento di vecchie canne fumarie, quando sono necessari spostamenti sostanziali ma si devono contenere i costi.
Il sistema THEMA INOX FLEX è impiegato con camini metallici flessibili, esalazioni aria, asserviti a generatori di calore di tipo atmosferico, pressurizzato, ad aria soffiata, tradizionali, cappe cucina per uso industriale o domestico, stufe a legna, caminetti, stufe a pellet.
L’installazione è interna.
Il sistema THEMA INOX FLEX è stato progettato e realizzato in conformità con gli standard di marcatura europea CE stabiliti dalla normativa EN 1856-2.
Soddisfa i rigorosi requisiti di idoneità richiesti per garantire la massima sicurezza e qualità.
50 - 60 - 80 - 100 - 110 - 120 - 125 - 130 - 140 - 150 - 155 - 160 - 175 - 180 - 200 - 220 - 225 - 230 - 250 - 280 - 300 - 350 - 400.
Inoltre sono disponibili le seguenti serie di condotti flessibili in acciaio inox:
Il sistema monoparete SW è composto da elementi componibili rigidi con finitura lucida realizzati in acciaio inossidabile AISI 316 L con uno spessore minimo di 0,4 mm.
I componenti modulari sono dotati di un innesto con giunto a bicchiere maschio-femmina calibrato che garantisce l’impermeabilità alle condense e alle pressioni grazie all’utilizzo di guarnizioni di tenuta a triplice labbro (conforme alla normativa europea EN 14241-1) e fascette di sicurezza.
Il sistema monoparete SW può essere impiegato con qualsiasi generatore di calore, a camera aperta, a camera stagna, a remiscelazione o a condensazione, e non ha limitazione alcuna (fanno eccezione i gruppi elettrogeni) né per la potenza né per il tipo di combustibile, gassoso, liquido o solido.
Il sistema può funzionare sia in pressione positiva (classe P1 = 200 Pa) per temperature fino a 200 °C (in questo caso è necessario l’uso di guarnizioni in silicone), sia in pressione (classe N1 = 40 Pa) per temperature fino a 600 °C.
Il sistema monoparete SW può essere utilizzato per la realizzazione di condotti, canali da fumo, camini metallici utilizzati con generatori di calore di tipo atmosferico, pressurizzato, ad aria soffiata, tradizionali o a condensazione. È adatto anche per cappe cucina industriali o domestiche, stufe a legna, caminetti e stufe a pellet. L’installazione è interna.
Il sistema monoparete SW è stato progettato e realizzato in conformità con gli standard di marcatura europea CE stabiliti dalle normative EN 1856-1 ed EN 1856-2. Soddisfa i rigorosi requisiti di idoneità richiesti per garantire la massima sicurezza e qualità.
Diametri disponibili (in mm) per il sistema monoparete SW.
Il
sistema monoparete SW H1 ad alte prestazioni è costituito da elementi rigidi componibili con finitura lucida, realizzati in acciaio inossidabile AISI 316 L. Questi elementi vengono saldati longitudinalmente in atmosfera protetta mediante processi laser e TIG.
Grazie al suo giunto speciale di tipo maschio-femmina, il sistema elimina la necessità di utilizzare guarnizioni di tenuta siliconica.
È particolarmente consigliato per l’uso in impianti industriali e applicazioni di processo, enti pubblici, ospedali, impianti di teleriscaldamento e gruppi elettrogeni.
Il sistema monoparete SW H1 può essere utilizzato per caldaie a condensazione, caldaie industriali, microcogenerazione, gruppi elettrogeni, cogenerazione, motopompe diesel.
L’ installazione è interna o esterna.
Il sistema monoparete SW H1 è stato progettato e realizzato in conformità con gli standard di marcatura europea CE stabiliti dalla normativa EN 1856-2. Soddisfa i rigorosi requisiti di idoneità richiesti per garantire la massima sicurezza e qualità.
Diametri disponibili (in mm) per il sistema monoparete SW H1:
80 - 100 - 130 - 150 - 180 - 200 - 250 - 300 - 350 - 400 - 450 - 500 - 550 - 600 - 650 - 700 - 750 - 800.
Il sistema monoparete SWOval è composto da elementi componibili rigidi con finitura lucida, realizzati in acciaio inox AISI 316 L e con spessore 0,5 mm.
Il sistema monoparete SWOval ha una forma ovale che consente di utilizzare al meglio cavedi o vani tecnici, facilitando il risanamento in situazioni in cui il passaggio di una sezione circolare possa essere ostacolato, sfruttando nel modo migliore le sezioni di passaggio disponibili.
Gli elementi modulari sono dotati di un innesto ovoidale a bicchiere maschio-femmina calibrato.
Il sistema può essere impiegato con metano, GPL, gasolio e legna e può operare a temperature fino a 550 °C.
Il sistema monoparete SWOval può essere utilizzato per condotti, canali da fumo, camini metallici, esalazioni d’aria asserviti a generatori di calore di tipo atmosferico, pressurizzato, ad aria soffiata, tradizionali o a condensazione.
È adatto anche per cappe da cucina per uso industriale o domestico e stufe a pellet. L’installazione è interna o esterna.
Il sistema monoparete SWOval è stato progettato e realizzato in conformità con gli standard di marcatura europea CE stabiliti dalla normativa EN 1856-2. Soddisfa i rigorosi requisiti di idoneità richiesti per garantire la massima sicurezza e qualità.
Diametri disponibili (in mm) per il sistema monoparete SWOval: 110 - 120 - 130 - 140 - 150 - 160 - 180 - 200 - 220 - 230 - 240 - 250 - 270 - 300 - 350
Il sistema monoparete PPs è un sistema modulare bianco realizzato in polipropilene S autoestinguente.
Il sistema è disponibile a richiesta anche nella versione nera anti UV.
È dotato di una vasta gamma di accessori specifici per l’evacuazione dei fumi delle caldaie a condensazione e delle cappe da cucina.
Nella versione bianca del sistema monoparete PPs è disponibile anche il sistema flessibile, particolarmente adatto per il risanamento di vecchie canne fumarie.
Questo sistema può essere utilizzato con qualsiasi generatore di calore a condensazione senza restrizioni di potenza, funzionando in pressione positiva (classe P1 = 200 Pa) per temperature fino a 120 °C.
È adatto anche come condotto di scarico per le cappe da cucina o per qualsiasi altro utilizzo, a condizione che venga rispettata la temperatura massima di funzionamento (120 °C). L’installazione è interna.
Il sistema monoparete PPs è stato progettato e realizzato in conformità con gli standard di marcatura europea CE stabiliti dalla normativa EN 14471. Soddisfa i rigorosi requisiti di idoneità richiesti per garantire la massima sicurezza e qualità.
Diametri disponibili (in mm) per il sistema monoparete PPs: 50 - 60 - 80 - 100 - 125 - 160 - 200.
Il
tubo flessibile-estensibile in alluminio ALUFLEX
si utilizza per impianti di aspirazione e ventilazione ed è di grande praticità e facilità d’installazione.
Il sistema viene fornito con imbocco a una estremità in modo da permettere la giunzione di più tubi tra di loro.
A richiesta è disponibile anche senza imbocco.
L’alluminio, che può avere uno spessore di 0,12 mm o di 0,06 mm, è puro al 99,9% ed è caratterizzato dalla sua flessibilità ed estensibilità. Grazie alla sua rapida posa in opera e alla sua resistenza, non richiede alcuna forma di manutenzione.
Inoltre è un prodotto altamente economico che garantisce al contempo una tenuta perfetta.
La temperatura di esercizio dipende dal tipo di alluminio utilizzato: può essere continuo fino a 280 °C per l’alluminio naturale e fino a 230 °C per l’alluminio bianco o nero.
Il tubo flessibile-estensibile ALUFLEX può essere utilizzato con condotte di ventilazione d’aria, filtrazione polveri, applicazioni estetiche per impianti di condizionamento e di ventilazione. L’installazione è interna.
Diametri disponibili (in mm) per il tubo flessibile-estensibile ALUFLEX:
• Spessore 0,06 mm: 80 - 100 - 120 - 130 - 140 - 150 - 160 - 180 - 200 - 250 - 300
• Spessore 0,12 mm: 50 - 60 - 80 - 100 - 120 - 130 - 140 - 150 -160.
Il sistema monoparete ALUTEK consiste in elementi rigidi componibili realizzati in alluminio smaltato bianco o nero (a richiesta), con uno spessore minimo di 1 mm (oppure 1,5 mm su richiesta).
Il sistema monoparete ALUTEK viene principalmente utilizzato come canale da fumo o come condotto per l’aria comburente del generatore.
Gli elementi modulari sono dotati di innesto a bicchiere che assicura la tenuta delle condense e delle pressioni grazie all’uso di guarnizioni di tenuta a triplice labbro (conforme alla normativa europea EN 14241-1).
Il sistema monoparete ALUTEK è stato progettato e realizzato in conformità con gli standard di marcatura europea CE stabiliti dalla normativa EN 1856-2.
Soddisfa i rigorosi requisiti di idoneità richiesti per garantire la massima sicurezza e qualità.
Diametri disponibili (in mm) per il sistema monoparete ALUTEK: 80
Compila il modulo apposito nella pagina Contatti.
Verrai ricontattato per fornire le informazioni richieste.